CORO (CENTRO ORIENTAMENTO ONCOLOGICO)

CORO (CENTRO ORIENTAMENTO ONCOLOGICO)

Il centro risponde alle direttive della Regione Puglia che ha organizzato e disciplinato la rete oncologica secondo un modello organizzativo che favorisca la collaborazione e la sinergia tra i professionisti mediante la diffusione di conoscenze e la condivisione collegiale di protocolli di procedura per un’opzione terapeutica sempre più efficace, appropriata e sostenibile.

Il COrO, coordinato dalla Dott.ssa Romina Tortora, ha il compito di informare e accogliere ogni nuovo paziente che chieda di essere seguito – spontaneamente o su indicazione del MMG/altro specialista – assicurandone la presa in carico, tenendo traccia dell’intero percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale. In questo percorso il paziente viene accolto dall’amministrativo, il Sig. Sergio Caputo, per il disbrigo delle pratiche burocratiche e “accompagnato” dalle case manager, dott.ssa Maria Paola Castellaneta, e dalla dott.ssa Angela Milano per la Ginecologia Oncologica.

Il COrO si avvale, a seconda delle necessità del paziente, della collaborazione di uno psiconcologo, di un assistente sociale, e dei volontari della Associazione AVO Puglia.

Il Servizio è collocato al secondo piano ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, nei giorni martedì e giovedì dalle 14.30-16.30.

Segreteria ed Accettazione Tel: 080-3055055
Cellulare: 339-7390781

Numero Verde Regionale: 800-185003